Psicoterapia e farmacia

La farmacia è una struttura sanitaria con moltissime potenzialità.

Di questo aspetto ne è ben consapevole il dr. Roberto Pennacchio, titolare della Farmacia Latina Est, che oltre ad avere attivi presso la propria struttura vari servizi come cosmesi, fitoterapia, omeopatia, intolleranze alimentari… è stato da subito entusiasta nell’avviare  anche un servizio di consulenza psicologica da me tenuto.

In questo modo la farmacia Latina Est diviene non solo un luogo atto alla dispensazione del farmaco ma anche una vera e propria “casa della salute”  vicina al cittadino anche nel disagio sociale.

D’altro canto, come sostiene Erving Polster, la psicoterapia è qualcosa di troppo buono per essere relegata solo agli studi privati. Condividendo appieno questo presupposto, ho pensato di muovermi verso l’utenza incontrando il cittadino nel luogo dove viene avanzata la prima richiesta di aiuto, la farmacia.

Ma quali sono le condizioni di disagio che spingono ad entrare in farmacia per un consulto con lo psicoterapeuta?

Principalmente difficoltà legate all’ansia,problematiche familiari, problematiche di coppia, sintomatologie depressive, disturbi alimentari.

Come funziona il servizio di consulenza psicologica attivato presso la Farmacia Latina Est?

Il servizio consiste in due colloqui di consulenza psicologica gratuita per l’utente dietro prenotazione.

Per prenotare il tuo appuntamento o per avere altre informazioni puoi chiedere direttamente a Dr.ssa Rossella Chiusolo  tel. 333 48 69 659 o alla Farmacia Latina Est via Don Carlo Torello 13 Latina tel. 0773 66 48 00

 

 

Tags: ,